home

search

Capitolo 2 - La città di Egyxo

  ?Questo posto è assurdamente grande o è solo una mia impressione Sextus??

  Sextus completamente imbambolato davanti a tutte quelle novità non sapeva come comportarsi, stava pensando incessantemente a quante nuove cose avrebbe potuto scoprire e imparare e così continuò a rimanere perso tra i suoi pensieri senza rispondere, tanto che Sexta gli diede un pizzico sulla guancia per svegliarlo.

  ?No, non stai sognando è tutto vero però io vorrei veramente tanto andare a vedere come si comprano le cose in questo mondo, quindi potremmo gentilmente procedere??

  Sextus vide che Sexta aveva una faccia evidentemente irritata e decise di accontentarla per evitare di incorrere in eventuali mosse di karate. Non appena entrarono chiesero subito informazioni su come funziona il commercio all’interno di questo mondo alla bancarella di un mercante che si trovava all’interno di una piazza gigantesca al centro della città, era piena di gente e c’era veramente un gran rumore causato da tutte quelle persone che parlavano, il mercante vendeva tutto ciò che si potesse immaginare e sembrava sapere il fatto suo.

  ?Salve, noi siamo Sextus e Sexta e veniamo da fuori città per caso saprebbe dirci come funzionano le cose qui??

  Chiese Sextus con molta calma al mercante, salutandolo anche con la mano.

  ?Salve, devo dire che i vostri vestiti sono molto peculiari, non ne ho mai visti di così belli da queste parti. Oh ma che sbadato, dove ho lasciato le buone maniere! Mi presento, io sono Nefertiti Tutankhamon il mercante più esperto di tutta la città, faccio questo lavoro da più tempo di chiunque altro e come potete ben vedere vendo prodotti artigianali, vestiti, Ankhan, gemme dello spirito, cibi vari e… scusatemi di nuovo mi sono distolto da ciò che mi avete chiesto, è l’abitudine?.

  Il mercante si mise la mano dietro la testa e sorrise prima di riprendere il discorso.

  ?Come dicevamo, in questa città il commercio funziona tramite scambio basato sul valore che viene dato agli oggetti e alla loro utilità, inoltre gli Ankhan possono essere comprati dai mercanti oppure dai fabbri che sono in città e per ultimo, le gemme dello spirito non vengono barattate, poiché sono un bene di uso quotidiano e perchè sono le gemme che scelgono voi e non voi a scegliere loro, ad esempio se io prendessi una gemma a caso e la mettessi in mano a te giovanotto.?

  Il mercante Tutankhamon prese una gemma dal bancone e facendo porre in avanti entrambe le mani a Sextus, la mise sulla sua mano sinistra ma si tinse di grigio.

  ?Come puoi ben vedere è diventata grigia, mentre se prendessi questa gemma dello spirito neutrale?

  Il mercante prese dal bancone un’altra gemma e la mise sulla mano destra di Sextus, questa volta si tinse di viola e apparve il simbolo della bilancia.

  ?Come puoi ben vedere questa volta è apparso il tuo Ankhom che è…?

  ?Sì, sì sappiamo già cosa sono e che il mio è Maat, piuttosto la mia amic…cough conoscente qui vicino non sa quale sia visto che la gemma si era tinta di nero quando il vecchio Asahi glie l’ha data?

  Improvvisamente, si sentì un silenzio di tomba in tutta quanta la piazza, tutti smisero di parlare e cominciarono a guardare con sguardo sconvolto Sexta radunandosi attorno a lei, Sextus e bisbigliando al mercante chiese.

  ?Abbiamo per caso detto o fatto qualcosa di sbagliato??

  Tutankhamon era evidentemente irritato e prima di rispondere a Sextus cominciò a gridare.

  ?Cosa avete da guardare tutti quanti? Se non siete qui per comprare potete anche cambiare mercante allora!?

  Tutti quanti andarono via e continuarono nuovamente a chiacchierare tra di loro.

  ?Bene, prima di continuare il discorso andiamo via da occhi e orecchie indiscrete, venite dentro la mia tenda.?

  I due seguirono Tutankhamon fino alla sua tenda e notarono subito appena entrati quanto fosse umile, avendo semplicemente un tappeto molto grande a terra che si estendeva per quasi tutta la tenda, sopra il quale erano poggiate una sedia in legno assieme ad una specie di scrivania e davanti ad essa altre due sedie adibite per gli ospiti sempre in legno, nel mentre che i due osservarono rapidamente tutto ciò, Tutankhamon si era seduto sulla sua sedia e fece cenno ai due di sedersi su quelle due sedie adibite per gli ospiti.

  ?Come dicevamo, per rispondere alla tua domanda Sextus vedi, ci sono varie dicerie che parlano del fatto che la persona che avete nominato prima, Yamamoto Asahi, in realtà sia morto anni fa, ma credo che il motivo di tutti quegli sguardi irrequieti sia la leggenda della gemma dello spirito nera “Un giorno arriverà uno straniero con una gemma dello spirito nera, che sovvertirà l'equilibrio di questo mondo”?

  Sexta al sentire queste cose impallidì completamente e stava quasi per svenire, poiché lei è tremendamente terrorizzata dalle storie horror e al ripensare che in realtà stesse parlando con un fantasma questa è stata la sua reazione, Sextus invece aveva gli occhi che gli brillavano dalla gioia, non riusciva a credere che forse aveva parlato con un vero fantasma.

  ?Sexta, dobbiamo assolutamente tornarci e parlarci ancora, ho troppe domande da fargli ora che so questa cosa!?

  ?Tu sei completamente impazzito, non c’è nessunissima ragione per il quale io andrei nuovamente a parlare lì con lui, anche perchè pensa a tutte quelle scale, lo sai che fatica sarebbe risalirle tutte??

  ?In effetti hai ragione, beh suppongo sarà per una prossima volta.?

  ?Hahahah, certo che voi due siete proprio una coppia particolare, non c’è che dire.?

  Salve lettore, sono io Sexta, visto che quel gran scansafatiche fallito che sta tutto il tempo ad oziare senza fare nulla del narratore si è dimenticato di descrivervi Tutankhamon e quindi indovinate chi rimedierà al suo errore? Esattamente! Ci penserò io a farlo al posto suo. Mi state chiedendo perchè? Onestamente non lo so nemmeno io. Allora, se non ricordo male si chiama:

  ? Nome Completo

  ??????????????????????

  Tutankhamon Nefertiti

  ? Età

  ??????????????????????

  Sconosciuta.

  ? Altezza

  ??????????????????????

  Più o meno 174cm

  ? Capelli

  ??????????????????????

  Non visibili.

  ? Occhi

  ??????????????????????

  Grigio molto scuro.

  ? Ankhom

  ??????????????????????

  Sconosciuto.

  ? Descrizione

  ??????????????????????

  A primo impatto, direi che è una persona estroversa,

  parecchio gentile, affidabile, carismatica e molto esperta,

  insomma l’esatto opposto di Sextus, ha una barba a punta

  ma è senza baffi, i suoi occhi sono di un grigio molto scuro,

  credo sia alto più o meno 174cm, indossa sempre un nemes e

  quindi non saprei dirvi di che colore siano i suoi capelli

  inoltre…

  ?Quando il gatto non c’è, il topo balla eh Sexta??

  Sexta improvvisamente impallidì completamente perchè capì che il narratore era tornato dagli impegni che lo trattenevano e cominciò subito a chiedere scusa mettendosi in ginocchio e inchinandosi.

  ?Veramente a me non risulta di aver mai fatto niente del genere, caro il mio narratore…?

  ?La vuoi mettere in questi termini? Allora credo proprio che dovrò raccontare ai nostri cari lettori chi stavi fissando tutto il tempo con la faccia completamente arrossata mentre io stavo “oziando”, così che possa recuperare questa mia grave mancanza, non credi??

  ?NO! NO! NO! NON SERVE FARLO, PROCEDI CON LA STORIA TI SCONGIURO!?

  Nel dire ciò Sexta unì le sue mani a mò di preghiera e si mise in ginocchio (questa volta veramente u.u) ok, ora possiamo procedere!

  Support creative writers by reading their stories on Royal Road, not stolen versions.

  Sextus in tutto questo tempo stava vedendo Sexta che stava parlando con qualcuno ma non capiva con chi, poichè non c’erano altre persone oltre a lui e Tutankhamon quindi era così perplesso che gli chiese:

  ?Sei improvvisamente impazzita o cosa? Con chi stai parlando? Con il vuoto cosmico??

  ?Fidati che questo è meglio che tu non lo sappia…?

  Sextus vide che Sexta era un attimino irritata e quindi non andò oltre per evitare di incappare in qualche mossa letale di karate.

  ?Ad ogni modo Sexta e Sextus, credo di aver detto tutto ciò che vi possa interessare e tornare utile, ma se c’è qualcos’altro che volete sapere, ditemelo senza farvi troppi problemi, io sarò sempre qui a gestire la mia mercanzia.?

  ?Beh effettivamente io e Sextus dovremmo andare a cercare due persone che hanno come cognome Chikafuji, per caso sai dove si trovano??

  Tutankhamon appoggiò l’indice e il pollice della sua mano sulla sua fronte e cominciò a pensare.

  ?Ma certo! State parlando dei giovani gemelli Chifakuji, i fabbri migliori di tutta quanta Nada, loro vivono e lavorano all’interno della stessa struttura, la riconoscerete subito credetemi, diversamente da tutti gli altri edifici questo qui è costruito in legno.?

  ?Bene, io e Sexta ti ringraziamo per tutto l’aiuto che ci hai fornito, sperando che potremo ricambiare in qualche modo in futuro.?

  ?Beh lo potreste fare anche adesso se volete, i Chikafuji hanno fatto ordinato dei materiali che dovevo portargli in giornata solamente che questo giorno è pieno di clienti e non ho un’attimo di tranquillità, perciò se potreste portare questa cassa alla loro bottega vi sarei veramente grato.?

  Sexta prese la cassa e cominciò ad avviarsi verso la bottega dei Chikafuji.

  ?Che cosa hai da guardare con quella faccia Sextus? Sbrigati a seguirmi.?

  Sextus si stupì dell’enorme forza muscolare di Sexta ma poi si ricordò che non era assolutamente una persona normale e andò semplicemente avanti senza farci troppo caso.

  Dopo una breve camminata i due arrivarono finalmente davanti ad un’imponente struttura di legno di ignis arbor3 con un’emblema sul fronte che rappresenta uno scudo con sopra inciso un martello.

  ?Dovrebbe essere questa la bottega dei Chikafuji, dico bene Sextus??

  ?Beh si credo anch’io che dovrebbe essere questo, non mi sembra di vedere altre strutture di legno qui nei dintorni, proviamo ad entrare e chiedere?

  I due giovani salirono quei 4 scalini che c’erano e bussarono alla porta, dopodiché entrarono all’interno di questa struttura.

  ?Buongiorno, c’è qualcuno??

  Rispose una fioca voce proveniente dall’interno della bottega, ma non si capiva da dove provenisse.

  ?S-s-si, entrate pure.?

  I due si guardarono attorno vedendo un sacco di utensili creati in vari materiali, spade, archi e tra se e se pensarono:

  ?Siamo decisamente nel posto giusto.?

  I due arrivarono davanti al bancone della bottega ma non videro nessuno e si chiesero chi fosse ad averli invitati ad entrare a questo punto.

  ?S-s-salve ditemi pure di cosa avete bisogno io sono qui dietro.?

  Una ragazza dai capelli blu cobalto con le punte di un verde acqua un poco spento, con degli occhi blu come degli zaffiri li salutò nascondendosi a metà dietro la porta che era situata al di là del bancone.

  ?Psss, Sextus pensi anche tu quello che penso io??

  ?Parlare a bassa voce mentre ci sono altre persone presenti è maleducato sai? E almeno poggia a terra quella cassa che sembri una sollevatrice di pesi massimi.?

  Sexta poggiò sul bancone la cassa e riprese a parlare a bassa voce con Sextus.

  ?Tralasciando il tuo commento di invidia, come mai allora stai parlando a bassa voce? Comunque è chiaro che questa ragazza abbia dei problemi troppo evidenti con l’interagire con altre persone?

  ?Sarà anche vero ma ora basta e presentiamoci?

  ?Cough, mi presento io sono Sextus Kuroki e lei è Sexta Cécilia Tokiko, siamo venuti qui per conto di Tutankhamon che ci ha chiesto di portare dai gemelli Chikafuji il loro ordine, approposito sono qui attualmente? Perchè dovremmo chiedergli delle cose.?

  La giovane ragazza uscì dal suo nascondiglio e andò a prendere la cassa poggiata sul bancone, la ripose in magazzino e poi torno da loro.

  ?Scusatemi se prima non mi ero presentata a dovere, è solo che non riceviamo molte visite qui ed io…non sono proprio una persona molto aperta con gli altri però una volta che mi abituo ai nuovi volti riesco a parlare tranquillamente.?

  Sia Sextus che Sexta mentre facevano una faccia sconcertata pensarono alla medesima cosa.

  ?Ma che problemi ha, sembra di star parlando con un’altra persona.?

  ?No, non ci provare narratore dei miei stivali, questo è un buco di trama bello è buono, non è possibile che esista una persona del genere, un cambiamento così repentino e completamente casuale, ma chi credi di prendere in giro.?

  E nell’udire queste parole il narratore fece uno strano sorrisetto, si mise a fischiettare e guardò dalla parte opposta e il che ci porta a dedurre che…

  ?NON CI CREDO, MA VERAMENTE?!? MI VORRESTI DIRE CHE TI COMPORTI COSì??

  Bhe cara Sexta, magari non in modo troppo evidente… però si e visto che hai interrotto la storia NUOVAMENTE per delle riflessioni inutili, potremmo continuare, grazie?

  ?Nulla da aggiungere o da ridire la vita è bella perchè è varia dopotutto.?

  In modo molto solare e con un sorriso stampato sul volto la ragazza riprese il discorso.

  ?Prima di tutto voglio ringraziarvi per esservi presentati, e ora è tempo che faccia anch’io lo stesso, mi presento sono Reiko Chikafuji e sono una dei due gemelli di cui stavate parlando prima.?

  ? Nome Completo

  ??????????????????????

  Reiko Chikafuji

  ? Età

  ??????????????????????

  Sconosciuta.

  ? Altezza

  ??????????????????????

  167cm

  ? Capelli

  ??????????????????????

  Lunghi di colore blu cobalto con le punte

  di un verde acqua un poco spento.

  ? Occhi

  ??????????????????????

  Di colore blu come lo zaffiro.

  ? Ankhom

  ??????????????????????

  Sconosciuto.

  ? Descrizione

  ??????????????????????

  Inizialmente è molto timida e si tira indietro ma una volta

  che prende confidenza diventa molto più solare con un bel

  sorriso sul volto che la rende adorabile. Generalmente si

  affida molto a suo fratello, però nel momento del bisogno

  anche lei è pronta ad aiutarlo in ogni situazione.

  Entrambi rimasero scioccati da questa scoperta essendo convinti che i gemelli Chikafuji fossero dei maschi, la loro bocca era aperta e la loro espressione facciale decisamente impagabile.

  ?Ti ringraziamo entrambi per esserti presentata, quindi possiamo farti un paio di domande per dei dubbi che abbiamo??

  ?Sextus giusto? Certo che potete però prima lasciatemi chiamare mio fratello che si trova nel retrobottega a lavorare.?

  Reiko si diresse di nuovo al di là della porta situata dietro il bancone e si affacciò guardando l’interno di quella stanza gridando.

  ?FRATELLONE ABBIAMO OSPITI SBRIGATI A VENIRE!?

  ?Certo che per essere una ragazza con una voce così delicata gridi in modo a dir poco potente.?

  La ragazza rispose sorridendo all’affermazione di Sextus:

  ?Certamente!?

  La ragazza tornò davanti ai due giovani e si poteva scorgere da quella port?????a??? l????a??? ???s???a???g?????o???m???a???? ????d????i????…????

  La voce del narratore si era improvvisamente fermata come se fosse sparita nel nulla cominciai a chiamare tutti quanti pensando che mi stessero facendo uno scherzo.

  ?Dove siete finiti tutti quanti? Perchè qui non c’è più nessuno? Perchè improvvisamente è buio e questo pungente odore di sangue da dove proviene? Narratore so benissimo che questo è uno dei tuoi scherzi su dai comincia a fare descrizioni ridicole come tuo solito?

  Mi accorsi che erano spariti tutti, Sextus, Reiko, suo fratello tutti quanti, anche andando fuori la città era completamente deserta, ma soprattutto mi accorsi che era notte, in cielo c’era la luna, una luna bianca che illuminava l'intera città e che mi fece notare subito che tutti gli edifici erano decrepiti, decadenti e pieni di sangue imbrattato sui muri e sui pavimenti, sentivo che stavo per impazzire alla vista di tutte queste cose soprattutto perchè io e l’horror siamo decisamente due poli opposti, avevo paura che da un momento all’altro mi potesse attaccare una qualche entità sconosciuta venuta per prendere la mia vita…

  ?Quindi è così che la mia vita avrà fine? Senza famiglia né amici, completamente da sola in una città spettrale, in attesa di qualcuno che venga a farmi cadere in un sonno eterno…?

  Ero completamente in balia della situazione, non sapevo cosa fare ma poi decisi di ritornare alla bottega dei due Chikafuji sperando di poter tornare indietro ma sembrava non esserci proprio verso di poter tornare indietro…mi accasciai a terra piangente ma proprio in quel momento mi accorsi che su uni degli scaffali del negozio c’era una piccola pietra bianca che si stava illuminando, la provai a toccare e…

  …U?????n????? ????r????a?????g????a????z?????z????o??? ?????p????a????r?????e????cchio alto dai capelli abbastanza lunghi di colore giallo con le punte rosse, appena entrò salutò con la mano gli ospiti ma si accorse che Sexta era seduta sul pavimento con le lacrime agli occhi, correndo subito verso di lei scavalcò il bancone, la prese per le mani e…

  ?Che cosa ti è successo, come mai sei con le lacrime agli occhi??

  Sextus e Reiko si accorse di ciò che stava accadendo solo dopo quella domanda visto che Sexta era dietro di loro, e quindi si radunarono tutti e tre attorno a lei e la aiutarono a rialzarsi, ma preferì non parlare con nessuno di ciò che era accaduto, onestamente nemmeno io che sono il narratore so cosa gli sia accaduto e non capisco perchè stava piangendo seduta a terra…

  ?Va bene, se non vuoi dircelo va bene lo stesso, ad ogni modo mi presento sono Renjiro Chikafuji e sono il fratello gemello di Reiko.?

  ?Qual buon vento vi porta qui??

  ?Vedi, io e Sexta avevamo delle domande su alcune cose riguardanti questo mondo e siamo stati mandati qui da un tale chiamato “Yamamoto Asahi”?

  Reiko e Renjiro si guardarono negli occhi e si scambiarono un cenno con la testa, a quel punto Reiko aprì la porta e controllò che nessuno fosse nei paraggi al di fuori della bottega per poi chiuderla a chiave, in tutto ciò Sexta e Sextus erano estremamente confusi dal loro strano comportamento.

  ?Mi scuso anche a nome di mia sorella se abbiamo agito così, però è meglio che le orecchie indiscrete non stiano a sentire ciò di cui parleremo da ora in poi.?

  Sexta era chiaramente sempre più confusa, Sextus stava provando a ipotizzare cosa potesse essere così importante da non poter essere sentito dagli altri.

  ? Nome Completo

  ??????????????????????

  Renjiro Chikafuji

  ? Età

  ??????????????????????

  Sconosciuta.

  ? Altezza

  ??????????????????????

  177cm

  ? Capelli

  ??????????????????????

  Abbastanza lunghi, di colore giallo

  sono scompigliati e le punte sono

  di colore rosso vermiglione.

  ? Occhi

  ??????????????????????

  Di colore ambra.

  ? Ankhom

  ??????????????????????

  Sconosciuto.

  ? Descrizione

  ??????????????????????

  Sembra una persona parecchio affidabile che si preoccupa

  degli altri e diversamente dalla sorella è molto aperto con le

  altre persone, sempre solare e con un volto felice che sorride

  alla vita.

Recommended Popular Novels